Consulenza web marketing: previsioni per il 2017

Consulenza web marketing: nel 2017 dobbiamo aspettarci un incremento della concorrenza e degli investimenti per Sociale Media Marketing e Mobile Web


Pubblicato il 29 Novembre 2016
Un buon servizio di consulenza web marketing per un'azienda deve anche prevedere uno spazio per lo studio del futuro, per le previsioni, in modo tale da farsi trovare sempre preparati ed andare nella direzione corretta. Siamo oramai alla fine dell'anno 2016, tempo di bilanci e tempo di stime... cosa ci dobbiamo aspettare dal marketing del 2017?

Le tre parole chiave sono: AUMENTO DELLA COMPETIZIONE, SOCIAL MEDIA e MOBILE WEB.


1) Aumento della competizione
Internet porta necessariamente ad incrementare la concorrenza non solo a livello locale, ma anche mondiale. Ci si confronta con aziende dello stesso settore provenienti da luoghi a centinaia di chilometri da noi, con tutte le conseguenze che questo fenomeno comporta, positive e negative. La consulenza web marketing vi aiuta ad individuare le strategie giuste per supere la concorrenza.


2) Social Media
Il ruolo dei Social Network è sempre più rilevante, oggi circa 3 aziende su 4 utilizzano Facebook, Linkedin o Twitter e, nello stesso tempo, sta crescendo anche l'uso delle piattaforme di micro-blogging. Investire nel settore Social Media Marketing nel 2017 diventa essenziale, anche se i risultati non sono così misurabili come per altre strategie. Vi basti sapere che dal 2009 la spesa per i servizi e la consulenza web marketing riguardante i Social Network è aumentata del 200%.


3) Mobile web
Studi americani sostengono che, entro i prossimi tre anni, le attività di mobile web marketing cresceranno oltre il 130%. Oramai l'utilizzo del mobile web ha superato di grande misura il desktop, occorre quindi adattarsi e sviluppare tutte le strategie più opportune.


Per maggior informazioni e per richiedere consulenza web marketing, contattateci.



Vedi anche




SEGUICI