L'email marketing: azione diretta delle aziende

L'email marketing, per comunicare direttamente con i propri clienti. Rivolgetevi a Glacom per un preventivo senza impegno.


Pubblicato il 20 Aprile 2015
Che cosa intendiamo per marketing? Market significa mercato, a questo è seguita la forma del gerundio per indicare una parte attiva... possiamo dire che è l'azione da parte di un impresa sul mercato al fine di presentare i propri prodotti e/o servizi. Lo scopo del marketing è rendersi visibili dal pubblico e trarre profitto.
L'email marketing è quindi la promozione attraverso le email, quindi in formato digitale, in tempo reale, in tutto il mondo. L'email marketing fa parte delle tecniche dirette del mercato, le aziende con questo strumento possono comunicare direttamente col cliente finale in modo mirato. Questo consente di avere dei grandissimi risultati in quanto vengono eliminati tutti gli intermediari e si arriva alla fonte.

Quando un utente sceglie di darvi il proprio consenso libero e informato per ricevere le vostre newsletter, significa che è veramente interessato alle vostre proposte, offerte, novità. L'email marketing diventa quindi uno strumento anche di fidelizzazione, con il quale comunicare ai vostri clienti in modo diretto. In questo caso, il feed back della campagna promozionale è notevole.

Glacom si occupa anche di email marketing, contattateci per saperne di più, per richiedere un preventivo o una consulenza per quanto riguarda tutti i termini legislativi in vigore del settore (Garante della Privacy).
 



Vedi anche