Le 5 C del Social Media Marketing

Social Media Marketing e RELAZIONE, costruire empatia col pubblico è fondamentale. Ecco 5 consigli utili costruiti sull'esperienza.


Pubblicato il 22 Novembre 2016
La parte più difficile del Social Media Marketing, che forse ne è anche la caratteristica più bella ed affascinante, è l'imparare a mettersi in relazione nel modo corretto con il proprio pubblico e non c'è nessun Vademecum, nessuna guida che aiuti a farlo.
Creare EMPATIA è l'aspetto più emozionante del Social Media Marketing: quale altro strumento vi dà la possibilità di parlare così direttamente con tutti i vostri clienti e potenziali tali?


In merito proprio a questo, sono state elaborate grazie all'esperienza le 5 C del Social Media Marketing:

- CONNESSIONE: aprire un account o una pagina aziendale non basta, occorre poi gestire. E' necessario essere nel posto giusto, quindi nella vostra pagina, al momento giusto, cioè quando la maggior parte del vostro pubblico è connesso.

- COMUNITA': nessun discorso astratto, la comunità è un gruppo di persone ben definite e con bisogni ben chiari. Quindi dovete trovare il modo giusto per parlare con la comunità.

- COINVOLGIMENTO: attenzione sempre al pubblico con cui dovete relazionarvi, i vari social network sono molto diversi tra loro, utilizzare sempre lo stesso stile e tono non è utile.

- CONVERSAZIONE: rispondere alle domande è sempre una cosa buona, anche se possono sembrare banali o stupide. La conversazione è sempre sinonimo di interesse.

- CONSUMATORE AL CENTRO: il protagonista deve essere l'utente, sempre e comunque. Se presentiamo esclusivamente i nostri prodotti senza coinvolgere o fornire materiale utile, è un po' come parlare da soli e questo non porta a niente. Concentrazione sul pubblico.


L'esperienza e la vocazione a questo lavoro fanno del Social Media Marketing qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri strumenti promozionali. Contattateci per saperne di più.
 



Vedi anche